CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI

Benedict School Napoli garantisce certificazioni internazionali, grazie ad insegnanti madrelingua specializzati e partnership riconosciute a livello mondiale. I partner sono Cambridge English Language Assessment, Trinity College London. Le certificazioni sono IELTS e TOEFL.

Ci siamo messi in gioco sul territorio organizzando gli esami di Enti certificatori esterni quali il Cambridge Engish, Trinity College di Londra, IELTS per la linga inglese, il DELF per la lingua francese, il DELE per la lingua spagnola e il tedesco.

Tanti anni di pratica sul campo ci hanno convinti che:

  • questi esami motivano tutto lo staff, sia docenti madrelingua sia il direttore didattico, nonchè lo studente
  • il superamento dell’esame di certificazione esterna conferma allo studente il proprio avanzamento nell’apprendimento linguistico; attesta significativamente l’autostima nelle proprie capacità.

LINGUA INGLESE

DESCRIZIONE CORSO

Cambridge English Language Assessment

La University of Cambridge English Language Assessment Examinations, [English for Speakers of Other Languages] è parte dell’Università di Cambridge. Organizza, gestisce, esamina la conoscenza della lingua inglese per i non madrelingua. Tutti gli esami University of Cambridge sono conformi ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue [QCER], tutti basati su una vasta gamma di scelta per chi apprende, sia professionale sia di studio:

Young Learners English [YLE]

  • Sono corsi per bambini dai 7 ai 12 anni. In questa fascia di età si imparano le lingue in modo più rapido, efficace e, coi metodi giusti, anche in modo divertente. I più piccoli possono studiare e acquisire competenze linguistiche reali, suddivise in tre certificazioni: Starters, Movers e Flyers, che possono rappresentare l’inizio di un percorso per poi acquisire maggiori qualifiche nel mondo del lavoro e dello studio

Key English Test [KET]

  • È il primo livello degli esami della University of Cambridge per persone di altre lingue. Per questo esame ci vuole conoscenza basilare della grammatica inglese per comunicare in modo semplice in contesti sociali e lavorativi di lingua inglese. Questo esame corrisponde al livello A2 del QCER

Preliminary English Test [PET]

  • È il secondo livello della University of Cambridge English Language Assessment Examinations e corrisponde al livello B1 del QCER. Superare questo esame, vuol dire comunicare in modo soddisfacente, benché elementare, in contesti sociali e lavorativi di lingua inglese.

First Certificate in English [FCE]

  • È per chi ha necessità di gestirsi autonomamente la vita quotidiana: esso attesta una conoscenza generale della lingua inglese a un livello sovra-intermedio. Corrisponde al livello B2 del QCER

Certificate in Advanced English [CAE]

  • Attesta padronanza della lingua da destreggiarsi in situazioni complesse. Il CAE consente l’accesso a molte università anglosassoni. Nel QCER corrisponde al livello C1 del QCER

Certificate of Proficiency in English [CPE]

  • È il più prestigioso degli esami della University of Cambridge in quanto attesta una conoscenza elevata della lingua inglese, quasi al pari di un madrelingua. Corrisponde al livello C2 del QCER

LINGUA FRANCESE

Il DELF e il DALF sono composti da 6 diplomi indipendenti, di difficoltà progressiva, che corrispondono ai 6 livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue (QECRL) prodotto dal Consiglio d’Europa.

Sono 4 diplomi per il DELF e 2 per il DALF, ottenibili separatamente. Il DELF e il DALF sono costituiti da 4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta. I temi di questi diplomi sono adatti a un pubblico di adulti e ragazzi.

Entrambe le certificazioni sono sottoposte all’autorità di una specifica Commissione nazionale con sede presso France Education international.

I diplomi DELF e DALF sono riconosciuti a livello internazionale e non hanno limiti di validità. Conseguire una certificazione linguistica per la lingua francese è importante perchè:

  • è un passaporto linguistico per la mobilità in Europa e nel mondo
  • è una qualifica che valorizza il tuo curriculum
  • apre le porte del mondo del lavoro in Italia e in Francia

Il francese è parlato da oltre 270 milioni di persone. E’ lingua di lavoro delle grandi organizzazioni internazionali (ONU, Unesco), dell’Unione Europea e dell’Unione Africana.

LINGUA SPAGNOLA

I Diplomi di spagnolo DELE sono titoli ufficiali che certificano il livello di competenza e dominio della lingua spagnola e vengono rilasciati dal Ministero dell’Istruzione spagnolo denominato Ministerio de Education y Formacion Profesional.

Che vantaggi ha conseguire il DELE?

  • sono titoli ufficiali
  • sono riconosciuti a livello internazionale da imprese private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblici e privati
  • in Spagna consentono di accedere alle università, le scuole di lingua ufficiali, le Business School e di concorrere a posti nella Pubblica Amministrazione. Sono sempre più richiesti dalle università di altri paesi
  • hanno validità indeterminata
  • sono conformi ai livelli del Quadro Comune Europeo di riferimento (QCER)
  • favoriscono la mobilità geografica in ambito accademico e professionale e per accedere a borse di studio

LINGUA TEDESCA

Il Goethe-Zertifikat è una certificazione della conoscenza della lingua tedesca sviluppata dal Goethe-Institut che prevede diversi gradi e specifiche denominazioni che variano in base alle competenze linguistiche raggiunte. Tali competenze sono definite conformemente ai sei livelli fissati dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), dall’A1 dei principianti al C2 attestante il livello più alto di conoscenza di una lingua straniera.

CHIAMACI O SCRIVICI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Test gratuiti per conoscere il tuo livello e scegliere insieme il piano più adatto alle tue esigenze